“Quella stella più grande abbarbicata al cielo manioca forse era un pianeta. In questa parte di mondo la volta celeste non dormiva mai, stava sempre accesa, irradiata da neon del colore degli agrumi. Le costellazioni non si distinguevano, ma sicuramente disegnavano l’oscurità lontana in modo diverso da casa sua. Anche il mare, nella sua danza, possedeva un suono più secco ed energico. Il ritmo era veloce come tutte le attività di questo continente. Lui sapeva di essere stato fortunato.”
Da “Biglietto solo andata”, Alessandra Solina, CTL Editore, 2020
Immagine dal web
P.S.: Per chi fosse interessato a breve saranno disponibili articoli sul mio nuovo sito http://alessandrasolina.it/ Vi aspetto!
Alessandra è nata e vive a Cecina (Livorno). E’ appassionata da sempre di letteratura, arte e lingue straniere. "Biglietto solo andata" (2020) è il suo primo romanzo edito con CTL Editore. Con Aletti Editore ha pubblicato la sua prima silloge poetica “Atomi Sparsi” (2018). Alcune sue poesie sono state selezionate per l’Antologia “I selezionati , Gli speciali” promossa dagli organizzatori del 24 Concorso di poesia “Ossi di Seppia”(2018). Un’altra opera compare all’interno dell’antologia “Paesaggi Liberi, contro la violenza sulle donne” (2018). Sue poesie sono state scelte per l’antologia “Le Maree della vita” a cura di Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi e Mariateresa Bocca ed edita da CTL (2017). Una sua opera è arrivata finalista al Contest Letterario “E’ in arrivo Santander” a cura dello scrittore e attore Giuseppe Carta (edita da Il Caso Editore Paradigma NOUU). Una sua poesia è stata selezionata al Concorso Nazionale di Poesia “Coelum 2017”. Altre opere sono online su: “Verso. Spazio letterario indipendente” (con presentazione analisi a cura della poetessa e giornalista Izabella Teresa Kostka) e sul sito della Recherche.it. Una recensione al suo libro “Atomi Sparsi” è edita da Giuseppe Carta (giuseppecartablog).
Leggi tutti gli articoli di alessandrasolina poesie e cultura
4 pensieri riguardo “Mamolu”
Bellissimo stralcio; devo mettermi in moto per cercarlo… 😉
(No, non in senso letterale, tra l’altro i ciclomotori neanche mi piacciono.. )
Bellissimo stralcio; devo mettermi in moto per cercarlo… 😉
(No, non in senso letterale, tra l’altro i ciclomotori neanche mi piacciono.. )
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Luca, spero davvero che ti piacerà, sicuramente è scritto con il cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Alesandra, non ne dubito!
Buon pomeriggio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te Luca, grazie ancora
"Mi piace"Piace a 1 persona