Le recensioni di Giuseppe Carta: Atomi Sparsi di Mara Consoli

giuseppecartablog

La silloge “Atomi Sparsi”

di Mara Consoli

Per partire con la lettura, bisognerà eliminare la coscienza acquisita, lasciarsi scivolare nel trambusto emotivo che questo viaggio interiore potrà provocare.

Allacciate le cinture si sarà pronti al decollo.

Per i timorosi d’avventura è necessaria un’avvertenza: l’universalità dei rapporti sarà scossa da una decisa fermezza, che narrerà di ardenti scorribande da una galassia all’altra.

L'immagine può contenere: 1 personaI possibili turbamenti verranno vissuti e sezionati dalla propria umiltà, solo così si potrà meritare l’assolato giaciglio auspicato. L’obiettivo è puntato, l’essenzialità è la direzione, la speranza dovrà diventare fede, tutto sarà formulato per rinascere dalle ceneri. Dopo aver verificato quanto le lacrime siano salate e osservato quanto i contrasti e le contorsioni dimorino nell’animo di chi non si arrende, si potranno selezionare i colori dei prossimi quadri. Saranno dipinti solo quando le porte giudicanti saranno socchiuse. Alla festa potrà entrare solo chi è allenato allo squarciamento. L’innominato cuore…

View original post 198 altre parole

Autore: alessandrasolina poesie e cultura

Alessandra è nata e vive a Cecina (Livorno). E’ appassionata da sempre di letteratura, arte e lingue straniere. "Biglietto solo andata" (2020) è il suo primo romanzo edito con CTL Editore. Con Aletti Editore ha pubblicato la sua prima silloge poetica “Atomi Sparsi” (2018). Alcune sue poesie sono state selezionate per l’Antologia “I selezionati , Gli speciali” promossa dagli organizzatori del 24 Concorso di poesia “Ossi di Seppia”(2018). Un’altra opera compare all’interno dell’antologia “Paesaggi Liberi, contro la violenza sulle donne” (2018). Sue poesie sono state scelte per l’antologia “Le Maree della vita” a cura di Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi e Mariateresa Bocca ed edita da CTL (2017). Una sua opera è arrivata finalista al Contest Letterario “E’ in arrivo Santander” a cura dello scrittore e attore Giuseppe Carta (edita da Il Caso Editore Paradigma NOUU). Una sua poesia è stata selezionata al Concorso Nazionale di Poesia “Coelum 2017”. Altre opere sono online su: “Verso. Spazio letterario indipendente” (con presentazione analisi a cura della poetessa e giornalista Izabella Teresa Kostka) e sul sito della Recherche.it. Una recensione al suo libro “Atomi Sparsi” è edita da Giuseppe Carta (giuseppecartablog).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: